Enrico Beruschi 

Intervista: Enrico Beruschi

A tu per tu con il simpatico attore e vicepresidente di SolidArte

Milanese doc, classe 1941, Enrico Beruschi è uno dei volti della televisione e del teatro al quale tutti noi siamo legati. Nato sul palco dei mitico Derby Club, continua a farci ridere e ci racconta del suo impegno sociale.

Com'è nata la Sua collaborazione in SolidArte?
"Ho conosciuto Stefano Festa a Palazzo Marino, in occasione di una manifestazione legata al teatro. Lui mi ha parlato di SolidArte e del Premio Angelo dell'Anno. Mi ha colpito ed ho accettato di unirmi alla sua causa".

E' stata la sua prima esperienza nel mondo del sociale?

"No, mi sono sempre impegnato e continuo a farlo, cercando di conciliare questo con la sfera lavorativa".

Milano è una città dedita a queste attività?

"Assolutamente, è una delle prime. E' scritto nella sua storia: basti pensare al Lazzaretto, la Ca' Granda o le case popolari. C'è tanta brava gente che si attiva per il prossimo".

Interviste a...

Enrico Beruschi barbato Candido Cannavo' Sergio Casartelli Toni Capuozzo Oriella Dorella Mario Giuliacci Paul Naebo de Sio Susanna Messaggio
Crede che le nuove tecnologie possano contribuire a divulgare messaggi di solidarietà?
"Sì, ma stando sempre attenti a verificare il sincero scopo di certe iniziative".

Ricorda qualche particolare momento delle scorse edizioni del Premio Angelo dell'Anno?

"Trovo che quasi tutte le persone premiate si siano meritate a pieno questo riconoscimento. Devo dire che apprezzo molto le attività promosse dall'Istituto dei Ciechi di Milano".

Volti Angelici

Il Premio Angelo dell'Anno è anche un'elegante serata di musica e spettacolo. Tanti i personaggi che si alternano sul palco, ingentilito dalla presenza di sette candide ragazze vestite di bianco.
Vuoi essere tu uno dei Sette Angeli?